Informazione in Italiano



QUESTA PAGINA E VERTICALE, SCENDERE VERSO GIÙ

TEMA 1: INIZIA UNA STORIA

TEMA 2: ORTODROMIA E LOSSODROMIA

TEMA 3: OVERDOSE, CHE COSA DA FARE




_________________


24-4-2021

TEMA 1: INIZIA UNA STORIA



Questo progetto è iniziato con una conversazione sul Discord riguardo le priorità che sono necessarie nel mondo di oggi, unendo le forze per un obiettivo comune durante il 2020 si he creata una consapevolezza molto forte riguardo ai rispettivi posti nel team di sviluppo di Realm of the Storm.

 

Realm of the Storm è di natura internazionale, ma molte persone che aiutano o lavorano con Realm of the Storm provengono anche da paesi in via di sviluppo o paesi con difficoltà di ogni tipo.

 

Ci sono precedenti in cui i videogiochi vogliono collaborare per motivi umanitari, l'ideatore di Fornite ha investito milioni di dollari per salvare delle foreste in North Carolina USA con l'obiettivo di proteggere e preservare i terreni forestali. Il Hellblade dona migliaia di dollari alla società di beneficenza Rethink Mental Illness per sostenere le persone con malattie mentali. Il regno della tempesta non vuole essere lasciato indietro nel suo contributo all'umanità.

 

La riflessione per Realm of the Storm è quella di poter contribuire più di un singolo gioco, il team di sviluppo ora vuole anche sforzarsi di contribuire con qualcosa di cui tutti hanno bisogno.

 

 Obbietivo


Vorremmo continuare a crescere per diventare una ONG o un'associazione collaborativa.
Il mondo non è un videogioco, il mondo ha bisogno di soluzioni per il problemi, non solo a causa della pandemia ma pure molti problemi strutturali che si verificano da molto tempo.

 

Il nostro obiettivo è attirare l'attenzione delle Nazioni Unite o di altre organizzazioni umanitarie o di cooperazione come (Alboan.org, World Vision, Acumen, Oxfam International, Alianza por la solidariedad, Actionaid, PIH e DRC, etc)

 

 
L'obiettivo di un possibile futuro Realm of the Storm –ONG è quello di realizzare potenziali progetti di collaborazione o diversi tipi di organizzazioni di natura simile, oltre a offrire il nostro lato umanitario o la nostra intera comunità del Realm of the Storm- videogioco.

 

 Rirguardo Categorie, Zone, Lingue e Rete sociale internazionale


Categoria: è un'alleanza non istituzionale tra persone dei seguenti paesi.

 

  1. Italia
  2. Spagna
  3. USA
  4. Canada
  5. Brasile
  6. Honduras
  7. Messico
  8. Colombia 
  9. Ecuatore
  10. Algeria
  11. Sud Africa
  12. Singapore 

 

Lingue: inglese, spagnolo, italiano, portoghese, arabo e zulu.

 

Zone: Mondiale. La nostra portata è il mondo grazie alle capacità di Realm of the Storm


Rete sociale: Facebook Mulilingua -  

https://www.facebook.com/Realm-of-the-Storm-NGO-103022231938073 

_________________


01-5-2021

TEMA 2: ORTODROMIA E LOSSODROMIA



La Ortodromia e la Lossodromia sono concetti molto importanti per la navigazione, tutti coloro che vogliono navigare oggidì con qualsiasi tipo di barca.

 

lossodromia (dal greco antico λοξóς, loxós («obliquo») e δρóμος, drómos («percorso»), da cui «percorso obliquo») in geometria solida è la spirale logaritmica che inviluppa i poli e che unisce due punti qualsiasi sulla superficie di una sfera. In geografia e navigazione, la linea di lossodromia è una spirale che taglia i meridiani sulla superficie terrestre con lo stesso angolo.

È una delle entità notevoli della sfera insieme all'ortodromia (la linea più breve che unisce due punti sulla superficie della stessa). La lossodromia fu dapprima discussa dal matematico portoghese Pedro Nunes nel Trattato in Difesa delle Carte Nautiche del 1537 e successivamente discussa da Thomas Harriot negli anni 1590. 

 

In geometria sferica, l'ortodromia (dal greco antico ortos, retto, dritto, e dromos, percorso, da dramein, correre), è la linea più breve che permette di congiungere due punti su una sfera, ed è costituita da una porzione di circonferenza massima, ottenibile intersecando la superficie della sfera con un piano passante per il centro. In navigazione, se consideriamo la Terra di forma sferica, si può dire che un aeromobile o un'imbarcazione naviga per ortodromia quando, nell'andare da un punto a un altro della superficie terrestre, percorre l'arco di circonferenza minimo che li congiunge.

 

Esempio di un'ortodromia

Infatti è noto che l'ortodromia rappresenta la più breve distanza che separa due punti sulla superficie terrestre e, di conseguenza, per un aeromobile o una nave è conveniente seguire tale percorso. Essa ha la caratteristica di tagliare tutti i meridiani con angoli diversi, lungo un cerchio massimo, a differenza della lossodromia, che invece taglia tutti i meridiani con lo stesso angolo, ma rispetto alla quale vi è un sensibile risparmio di percorso, in particolare sulle lunghe distanze.

Casi particolari sono gli archi di meridiano (angolo di taglio costante = 0°/180°). È da notare che anche gli archi del parallelo equatoriale rappresentano casi particolari di ortodromia in quanto, anche non variando l'angolo di intersezione con i meridiani, la distanza tra i punti considerati (partenza ed arrivo) è la minima possibile. Poiché nel caso della navigazione (aerea o marittima) è conveniente, in generale (a meno di altre variabili quali correnti marine, venti in quota, ecc.), percorrere il tragitto più breve per collegare due punti, la rotta ortodromica è quella preferenziale. Una rotta di questo tipo è però soltanto ideale, in quanto non è pensabile che il mezzo in questione possa variare in modo continuo la direzione di navigazione (intesa come orientamento rispetto ai punti cardinali). La rotta reale è molto spesso una buona approssimazione della rotta ortodromica, realizzata tramite successive rotte lossodromiche parziali (spezzata).


Riguardo Proprietà

  •  Vertice: è il punto dell'ortodromia a maggiore latitudine; esistono due vertici per ogni ortodromia (che è un circolo massimo sulla sfera terrestre) uno all'antipode dell'altro.
  • Nodi: punti in cui l'ortodromia interseca l'equatore, che è anch'esso un circolo massimo sulla sfera terrestre. Tutti e quattro questi elementi sono separati tra loro da una differenza di longitudine di 90°.

 

Bibliografia


 _________________


02-5-2021

TEMA 3: OVERDOSE, CHE COSA DA FARE



NEWS MEDICAL LIFE SCIENCES: 

 

Attenzione: questa pagina è una traduzione automatica di questa pagina originariamente in lingua inglese. Si prega di notare in quanto le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzioni saranno perfetti. Questo sito web e le sue pagine web sono destinati ad essere letto in inglese. Ogni traduzione del sito e le sue pagine web possono essere imprecise e inesatte, in tutto o in parte. Questa traduzione è fornita per comodità.

 

L'abuso di droga porta sempre il rischio di effetti secondari seri, compreso l'overdose. L'overdose ha aumentato casualmente o intenzionalmente la tariffa delle morti.


Che cosa è un overdose?

L'overdose (OD) si riferisce all'ingestione di una droga o la sostanza nelle quantità o nelle dosi che sono maggiori di quanto prescritte. È uno stato pericoloso e può piombo alla morte. L'overdose accade quando una persona consuma più della dose medicamente raccomandata di un non quotato in borsa o di un farmaco da vendere su ricetta medica.

 

Droga Ooverdose dai numeri

Il centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) riferisce che l'epidemia della dose eccessiva negli Stati Uniti sta sviluppandosi. Un overdose ha ucciso complessivamente 63,632 persone nel 2016. Di questi, 66 per cento hanno compreso una prescrizione o un opioide illecito. La maggior parte delle morti hanno compreso il fentanil e gli analoghi del fentanil (opioidi sintetici) con più di 20.000 feriti.

Cause di un overdose

L'overdose proviene da accidentale esagera o uso improprio intenzionale. Le dosi eccessive accidentali fanno partecipare i bambini che catturano i farmaci quando sono lasciate incustodite. Gli adulti possono inghiottire o catturare casualmente le medicine con i dosaggi sbagliati. L'overdose involontario o accidentale accade quando una persona consuma accidentalmente una droga. Inoltre, il paziente può ricevere la droga sbagliata, consumata una droga per sbaglio, o ha catturato troppa di una droga data o prescritta. In alcuni casi, l'overdose può accadere durante le procedure mediche o chirurgiche. L'uso improprio intenzionale comprende catturare il farmaco per il suo effetto desiderato - per ottenere alto o in alcuni casi, nuocersi.


Segni e sintomi di un overdose

Un overdose può avere una vasta gamma di segni e di sintomi. Ma, ognuno risponde diversamente ad un overdose. I segni ed i sintomi dipendono da parecchi fattori quale la quantità di droga consumata, della droga catturata allora e dello stato di salute della persona.


Alcune droghe possono danneggiare determinati organi, secondo il caso. I segni del terreno comunale ed i sintomi dell'overdose includono:


  • Nausea
  • Vomito
  • Diarrea
  • Grappe addominali
  • Perdita di bilanciamento
  • Vertigini
  • Sonnolenza
  • Confusione
  • Attacchi
  • Allucinazioni
  • Problemi respiranti
  • Caduta incosciente
  • Perturbazioni visive
  • Sensibilità di piccante o del sudore freddo
  • Dolore toracico

Problemi con le funzioni vitali - temperatura, pressione sanguigna, frequenza del polso e ritmo respiratorio (questi possono diminuire, aumentare o diventare assenti)

Che cosa da fare nel caso di un overdose

Ogni volta che una persona cattura troppa di una droga, lui o lei può soffrire da un overdose. L'overdose è interno se la cura rapida non è fornita.


La prima cosa da fare è di restare calma e posiziona il paziente nella posizione di ripristino. Richiesta per primo soccorso immediatamente. Qualche gente non potrebbe chiamare la risposta di emergenza subito dovuto le varie ragioni.

Molte persone non possono chiamare un'ambulanza subito durante l'overdose perché possono essere impaurite del marchio di infamia o non possono avere accesso ad un telefono. Tuttavia, la persona che ha avuta un overdose potrebbe soffrire dalle complicazioni a lungo termine se non ricevono il trattamento medico adeguato ed immediato.

È importante conoscere che cosa fare con un overdose. Qui sono i seguenti punti:

Il soggiorno calma

Determini che tipo di droga hanno consumato.

Dose eccessiva dell'opioide

Se il paziente ha catturato l'opioide, segua i punti qui sotto.

Alcuni istruttori usano l'acronimo MI SALVANO per aiutare nel ricordo del modo adeguato applicare il pronto soccorso ad una persona che ha avuta un overdose.

SALVIMI supporti per Stimulate, assegno della galleria di ventilazione, arieggi, valuti, farmaco e valuti ancora.

Stimoli

Stimoli la persona se sospettate che lui o lei ha avuta un overdose dell'opioide.

Gridi loro o usi il loro nome se lo conoscete. Se la persona è ancora insensibile, faccia uno sfregamento sternale facendo un pesce e sfregando i vostri garretti lungo lo sterno o lo sterno della persona.

Quando il paziente non risponde per fare soffrire o suono, ha considerato un'emergenza medica.

Chiami un'ambulanza per la risposta medica immediata.

Vie respiratorie

Assegno per qualsiasi ostruzione nella bocca del paziente. Se c'è qualunque ostruzione, eliminila.

Apra le vie respiratorie inclinando la persona si dirigono indietro.

Arieggi

I respiri di salvataggio sono vitali per la sopravvivenza in un overdose perché tiene il cervello vivo. Una dose eccessiva dell'opioide può rallentare la respirazione, limitante la quantità di ossigeno portata al cervello.

Tenga la testa del paziente inclinata indietro, pizzichi il radiatore anteriore e dia 2 respiri di salvataggio.

Valuti

Dopo avere dato i respiri di salvataggio, valuti il paziente. In alcuni casi, dare i respiri di salvataggio è abbastanza affinchè la persona diventi cosciente. Ma, se lui o lei è ancora incosciente, potete eseguire la rianimazione cardiopolmonare.

Dia le compressioni del torace, metta l'un tallone della mano sullo sterno nella parte media del torace. Metta l'altro consegnano quello primo. Spinga categorico.

Dia 30 compressioni del torace.

Farmaco

Se un antagonista dell'opioide di emergenza, che blocca gli effetti dell'opioide nell'organismo, è presente,

amministri la droga attraverso un'iniezione intramuscolare.

Più ulteriormente valuti

La droga può richiedere circa 3 - 5 minuti a lavoro. Valuti e rifletta il paziente per vedere se la droga sta funzionando.

Keep che fornisce CPR.

Ripeti lo stesso trattamento e dia un'altra dose se la persona non riacquista la coscienza.

Sebbene la droga sia una medicina sicura e possiate dare le dosi finché non si esaurisca, qualche gente può avvertire i sintomi di ritiro sgradevoli.

Inoltre, gli overdose che non comprendono gli opioidi non possono rispondere alla medicina.

Posizioni il paziente di ripristino se riacquistasse la coscienza.

Dose eccessiva dello stimolante

Se il paziente ha catturato l'opioide, segua i punti qui sotto:


Resti calmano e rimangono con il paziente.

Incoraggi il paziente a non catturare più della sostanza

Tengalo a partire da attività o da disturbo

Acqua di elasticità per sostituire gli elettroliti persi ma per ricordare non sovra-idrato.

Metta un panno fresco o bagnato sulla fronte, ascelle o indietro del collo.

Se il paziente ha sintomi di una circostanza chiamata la tossicità dello stimolante, chiami immediatamente 911. Ciò è un'emergenza medica. I segni ed i sintomi includono gli arti spingenti o frequenza del polso rigida della temperatura delle estremità, di attacchi, aumentare e, dolore toracico ed in e fuori la coscienza.


per applicare pronto soccorso ad una persona con tossicità dello stimolante:

Soggiorno con il paziente e l'idrato.

Se incosciente, non dia nulla per via orale.

Per i pazienti con un attacco in corso, assicuri che loro circondare sia sicuro e niente è presente che può danneggiarli.

Non reprima il paziente.

Per altri tipi di overdose, esegua il pronto soccorso alla dose eccessiva dell'opioide senza l'amministrazione della droga.

L'azione rapida durante l'overdose è importante da salvare la vita del paziente. Con un rifornimento di ossigeno impedito al cervello, un overdose può immediatamente piombo alla morte se non è trattato subito.


Bibliografia

 


 

 

 







 

No hay comentarios:

Publicar un comentario